Giovedì 27 febbraio, alle ore 17,30, nella Sala Stella Maris Maurizio Loviglio proietterà una scelta di foto scattate in alcuni dei viaggi-studio che l’Istituto organizza annualmente. Le immagini di Maurizio, che verranno commentate, ci fanno scoprire aspetti che l’occhio attento del fotografo coglie e valorizza in una forma che è arte.
Questa volta Maurizio ha selezionato fotografie di due viaggi a Berlino, realizzati a distanza di una decina d’anni e che ci permetteranno di cogliere, all’interno delle suggestioni che la capitale tedesca ci suggerisce, una delle più caratterizzanti e cioè quella del cambiamento: Berlino città in continuo divenire.
Seguirà poi Vienna, meta del nostro ultimo capodanno. Città che sembra ferma nell’atmosfera della sontuosità degli edifici imperiali, ma che conserva anche anime diverse e sempre affascinanti nei vecchi quartieri ebraico e greco e nei moderni edifici oltre Danubio.
Delle due capitali l’obiettivo ha colto suggestivi particolari di vie, edifici, negozi, parchi e musei e ci consegna anche una vivida carrellata di persone che popolano le strade o siedono nei locali, giovani soprattutto, ma non solo, ciascuna portatrice di una caratteristica che ha attirato l’attenzione del fotografo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!